Ungheria
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Europa
- Visite: 3178
UNGHERIA
Il Mercato del VINO in UNGHERIA
Report 2024
Formato: PDF
Prezzo: Euro 40
Codice prodotto: UNG24REP
Pagine: 73
Stato: disponibile
Indice: Dati generali - Rischio paese - Quadro macroeconomico - Il mercato del vino: caratteristiche principali - La produzione nazionale - Import-Export di vino - Consumo - Dati e statistiche - Normativa di settore - Norme sull’importazione di vino e bevande alcoliche - Tariffe e barriere doganali - Etichettatura prodotti - Distribuzione commerciale - Canali di vendita del vino - Catene della Gdo (grande distribuzione organizzata) - Settore Horeca (Hotel restaurant and catering) - Negozi specializzati - Formazione dei prezzi - Comportamento dei consumatori - Tendenze e prospettive - Strategie di entrata nel mercato ungherese - Fiere di settore - Mass media di settore - Indirizzi utili.
Il Mercato del VINO in UNGHERIA
Database 2024
Formato: Excel
Prezzo: Euro 40
Codice prodotto: UNG24DB
Numero riferimenti: 115
Stato: disponibile
Elenchi, in formato Excel, completi di: nome, ragione sociale, tipologia commerciale, indirizzo, città, telefono, fax, sito web, e-mail, altri dati e informazioni utili di: Importatori - Distributori - Grossisti - Catene della Gdo (Grande distribuzione organizzata) - Operatori settore Horeca - Negozi specializzati al dettaglio e online - Ristoranti di cucina italiana
Il MERCATO del VINO in UNGHERIA Report + Database a soli Euro 64
(sconto del 20%)
Per acquistare inviate una e-mail all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando i Vostri dati: Nome e/o Ragione Sociale, indirizzo, città, e-mail, eventuale recapito telefonico, Partita Iva o Codice Fiscale e il codice del/dei prodotto/i richiesti.
IL MERCATO DEL VINO IN UNGHERIA
(Breve introduzione)
L’Ungheria ha poco più di dieci milioni di abitanti, fa parte dell’Unione Europea ma non dell’area Euro.
In Ungheria il vino ha tradizioni antiche e infatti i livelli di consumo sono elevati, circa 29 litri annui pro capite. Il vino è una bevanda ben conosciuta e consumata abitualmente durante i pasti dalla gran parte della popolazione.
L’Ungheria è anche un importante paese produttore di vino e la domanda nazionale viene soddisfatta al 90% da produzioni locali e per un 10% da importazioni.
L’Ungheria ha circa 83.000 ettari vitati, per il 70% coltivati a uve bianche la parte restante a uve rosse. Esistono ben 22 differenti regioni vinicole ognuna con proprie caratteristiche particolari ma la principale area vinicola del paese è quella centro meridionale.
Nel paese si coltivano soprattutto vitigni autoctoni, l’unico vitigno internazionale che ha una diffusione significativa è lo Chardonnay.
La produzione complessiva si attestava nel 2019 sui 270 milioni di litri, le importazioni sui 11 milioni di litri, le esportazioni su 113 milioni di litri. In valore le importazioni ammontavano a circa 25 milioni di Euro.
Tradizionalmente i vini bianchi hanno sempre riscosso maggior successo tra i consumatori ungheresi ma, negli ultimi anni, i rossi hanno conquistato quote di mercato e oggi, a livello di consumi, le due tipologie quasi si pareggiano: 48% bianchi, 45% rossi, 7 % rosati.
I principali esportatori di vino verso l’Ungheria sono l’Italia (con una quota di mercato del 40%), la Francia, la Germania, l’Austria, la Spagna, ma sta crescendo, negli ultimi anni, la quota di mercato dei vini del Nuovo Mondo.
Per un’analisi aggiornata, dettagliata e approfondita acquistate il Report e il Database.