Paraguay
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Americhe
PARAGUAY
Il Mercato del VINO in PARAGUAY
Report 2024
Formato: PDF
Prezzo: Euro 36
Codice prodotto: PAR24REP
Pagine: 40
Stato: in aggiornamento
Indice: Dati generali - Rischio paese - Quadro macroeconomico - Il mercato del vino: caratteristiche principali - La produzione nazionale - Import-Export di vino - Consumo - Dati e statistiche - Normativa di settore - Norme sull’importazione di vino e bevande alcoliche - Tariffe e barriere doganali - Etichettatura prodotti - Distribuzione commerciale - Canali di vendita del vino - Catene della Gdo (grande distribuzione organizzata) - Settore Horeca (Hotel restaurant and catering) - Negozi specializzati - Formazione dei prezzi - Comportamento dei consumatori - Tendenze e prospettive - Strategie di entrata nel mercato - Fiere di settore - Mass media di settore - Indirizzi utili.
Il Mercato del VINO in PARAGUAY
Database 2024
Formato: Excel
Prezzo: Euro 14
Codice prodotto: PAR24DB
Numero riferimenti: 30
Stato: in aggiornamento
Elenchi, in formato Excel, completi di: nome, ragione sociale, tipologia commerciale, indirizzo, città, telefono, fax, sito web, e-mail, altri dati e informazioni utili di: Importatori - Distributori - Grossisti - Catene della Gdo (Grande distribuzione organizzata) - Operatori settore Horeca (Hotel, Restaurant, Catering) - Negozi specializzati al dettaglio e online - Ristoranti di cucina italiana
Il MERCATO del VINO in PARAGUAY Report + Database a soli Euro 40
(sconto del 20%)
Per acquistare inviate una e-mail all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando i Vostri dati: Nome e/o Ragione Sociale, indirizzo, città, e-mail, eventuale recapito telefonico, Partita Iva o Codice Fiscale e il codice del/dei prodotto/i richiesti.
IL MERCATO DEL VINO IN PARAGUAY
(Breve introduzione)
Il Paraguay è uno dei più piccoli e meno conosciuti tra i paesi del Sud America.
Il Paraguay è un paese senza sbocchi marittimi, incuneato tra Brasile, Bolivia ed Argentina, con una popolaizone di circa 7,3 milioni di abitanti.
Il reddito medio pro capite è sugli 8.000 Euro annui ma l’economia sta crescendo a ritmi piuttosto significativi, in media del 4% all’anno.
I settori trainanti sono quelli primari, quindi agricoltura, soprattutto cereali e soia e allevamento, soprattutto di bovini, e in secondo luogo quello minerario. Il paese ha buone dotazioni di petrolio e di minerali rari e una grande produzione di energia elettrica a costi molto bassi sfruttando le fonti idroelettriche.
Il Paraguay è diventato inoltre, con l’intenzione di attirare investimenti dall’estero, una sorta di piccolo paradiso fiscale con, per esempio, l’IVA al 10%, l’imposizione sui redditi al 10%, esenzione fiscale totale per le esportazioni, agevolazioni per le imprese estere che costruiscono impianti produttivi nel paese.
In Paraguay non esiste praticamente produzione vinicola quindi tutto la domanda è soddisfatta da importazioni che ammontano all’incirca a 40 milioni di Euro l’anno anche se va precisato che questi dati vanno presi con beneficio d’inventario. Una parte di queste importazioni vengono in realtà rivendute a cittadini brasiliani che attraversano il confine per acquistare vino e altri prodotti che in Paraguay costano meno perché gravati da dazi doganali inferiori. Dall’altro lato, al confine con l’Argentina si svolgono consistenti traffici di prodotti di contrabbando, vini compresi.
In ogni caso i due principali paesi esportatori di vino verso il Paraguay sono l’Argentina ed il Cile che assieme raggiungono una quota di mercato del 90%.
Il restante 10% viene diviso soprattutto tra i paesi europei: Francia, Italia e Spagna.
I consumi di vino per quanto ancora molto modesti, in media 3 litri annui pro capite sono in fase di crescita moderata ma costante.
Per un’analisi aggiornata, dettagliata e approfondita acquistate il Report e il Database.